Pagine

martedì 5 agosto 2014

La Plicometria: un test per chiarire quanto grasso c'è nel corpo

Sintetizzato da: La Plicometria e la % di grasso

Per rabbonire lo specchio non basta eliminare a vanvera i chilogrammi di peso, ma bisogna sforzarsi di ridurre quelli giusti, quelli perlopiù rappresentati dalle adiposità localizzate a livello dell’addome e dei fianchi. Con il PLICOMETRO, una specie di pinza dotata di una molla calibrata, è possibile misurare lo spessore degli accumuli di grasso in precise zone del corpo. Inoltre, sempre grazie al plico metri, si ha la possibilità di definire e di tenere traccia dei cambiamenti della COMPOSIZIONE CORPOREA (distinzione tra chili di grasso e chili di tessuto magro) con la PLICOMETRIA, un TEST che chiarisce la quota totale di grasso nel corpo e la sua reale perdita durante un periodo di allenamento e di dieta.

Ti invito a far parte di questo blog cliccando sul pulsante bianco, quello posto appena sopra la foto, a destra del post. Se lo farai, mi sentirò più invogliato a portare avanti  questo progetto. E' gratis e ti distoglierà dalle tue faccende solo per una manciata di secondi. Grazie!


Le tecniche ed i consigli riportati in questo blog esprimono solo le esperienze dell’Autore e quelle di altri studi, ed hanno perciò uno scopo puramente informativo. È sconsigliato l’utilizzo di una qualsiasi di queste metodiche senza aver prima consultato il parere del proprio medico.

Copyright © Pasquale Di Gioia. La riproduzione non autorizzata di questo articolo è espressamente vietata.


Segui <a href=”https://plus.google.com/107390669674276238135?rel=author”>Pasquale Di Gioia</a> su Google+


Nessun commento:

Posta un commento